Malescorto si rinnova: nuova immagine per la 25^ edizione del Festival
- malescortowebsite
- 21 giu
- Tempo di lettura: 1 min

In occasione del suo venticinquesimo anniversario, il Festival Internazionale dei Cortometraggi si presenta con una nuova veste grafica e due nuovi loghi. Durante i mesi scorsi è stato avviato un processo di rebranding, pensato per celebrare un quarto di secolo di storia, ma anche per proiettare il Festival verso il futuro.
Una nuova immagine che prende spunto dall’heritage di Malescorto, reinterpretato in chiave moderna e accattivante. I colori scelti – bianco, nero e rosso – richiamano fortemente l’iconografia classica del cinema.
Il nuovo logo si ispira al fascio di luce del proiettore, simbolo del cinema e strumento dal quale prende forma ogni narrazione sul grande schermo. Il suo stile, essenziale e diretto, rispecchia l’efficacia espressiva del cortometraggio, capace di veicolare emozioni e significati in pochi istanti.
Ad affiancarlo c’è anche il logo di Malescorto Spin-Off, in versione rossa, pensato per distinguere le iniziative parallele al Festival che si svolgono durante l’anno.

Anche la comunicazione evolve. Il sito web, le pagine social e i materiali promozionali seguono la nuova identità visiva volta a dialogare con un pubblico più ampio, intercettare nuovi target e promuovere tutte le attività del Festival attraverso contenuti originali e interattivi.

Per non perderti tutte le novità e gli approfondimenti, seguici la nuova pagina Instagram https://www.instagram.com/malescorto_shortfilmfestival/ .




😍